ANIR Confindustria avvia i lavori tre commissioni a supporto delle imprese: Area Mercato, Qualità Innovazione e Sostenibilità e Lavoro e Relazioni Industriali.
Rendiamo noto che sono stati avviati i lavori delle Commissioni costituite all’interno dell’Associazione: la Commissione Area Mercato, la Commissione Qualità, Innovazione e Sostenibilità e la Commissione lavoro e Relazioni Industriali.
La Commissione Area Mercato presieduta dal Vicepresidente Emilio Roussier Fusco e con la partecipazione del personale tecnico e manageriale delle aziende associate ad ANIR, si è riunita per la prima volta il 03 ottobre presso la sede di Confindustria per trattare temi quali il Codice Appalti e sue misure correttive e l’aggiornamento dei prezzi di riferimento per la ristorazione ospedaliera e scolastica presso l’ANAC.
La Commissione Qualità, Innovazione e Sostenibilità presieduta dal Vicepresidente Tommaso Putin e con la partecipazione delle figure tecniche di riferimento delle aziende associate ad ANIR si è riunita per la prima volta il 23 ottobre presso la sede di Confindustria , ha partecipato ai lavori una delegazione della associazione Diligentia ETS, per avviare le prime attività del progetto ESG 2030 che mira alla sensibilizzazione, alla formazione, al miglioramento e alla promozione del rating delle imprese nel settore della ristorazione collettiva e di tutta la sua filiera, rispetto ai temi della responsabilità d’impresa e dello sviluppo sostenibile.
La Commissione lavoro e Relazioni Industriali presieduta dal Vicepresidente Graziano Sanna, con la partecipazione di alcuni tecnici e consulenti rappresentativi delle aziende associate ad ANIR, si è riunita per la terza volta il 13 giugno presso la sede di Confindustria, per discutere delle tematiche del Lavoro, delle relazioni industriali e del CCNL della ristorazione collettiva.
I lavori sono stati avviati da una breve introduzione del Presidente Piacenti e verranno coordinati dal Segretario Generale Valente.