Assemblea Pubblica di Confindustria

Settembre 19, 2024

Si è tenuta l’Assemblea Pubblica di Confindustria, la prima sotto la guida del nuovo presidente Emanuele Orsini, alla presenza di una vasta rappresentanza del mondo istituzionale e imprenditoriale italiano. All’evento ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che è intervenuto nel corso dei lavori per ribadire vicinanza al mondo imprenditoriale italiano.
ANIR Confindustria ha preso parte con una delegazione composta dal Presidente Massimo Piacenti e dal Segretario Generale Paolo Valente. È stato un momento importante di confronto, che ha delineato le principali direttrici verso cui si muove la politica economica e industriale del Paese.
I concetti chiave veicolati dal Presidente Orsini e condivisi in pieno dai vertici ANIR Confindustria sono state: competitività, produttività e responsabilità sociale d’impresa. Numerosi sono stati gli impegni assunti dal governo per rafforzare i settori produttivi italiani, con l’obiettivo di accrescere il ruolo e l’influenza dell’Italia non solo in Europa, ma anche a livello globale.

Leggi la relazione del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini: scarica qui

Ottobre 15, 2024

IMMENSE 2024: la ristorazione collettiva guarda al futuro con cibo pubblico e rating ESG

Ottobre 11, 2024