ANIR Confindustria organizza il 6 novembre 2024, a partire dalle ore 15:00, presso il Centro Congressi Roma Eventi, l’evento IMMENSE: l’appuntamento annuale di riferimento per la ristorazione collettiva e il cibo pubblico. Questa manifestazione, giunta alla terza edizione, rappresenta un momento istituzionale di alto confronto, volto a esplorare le sfide attuali e future del settore, nonché a definire nuove politiche e strategie per garantire la sostenibilità e l’eccellenza nei servizi.
Aprirà i lavori Paolo Valente, Segretario Generale di ANIR, con un’introduzione sui principali focus tematici della giornata. Seguirà la presentazione in anteprima delle nuove linee guida per il rating ESG e del rapporto di sostenibilità per le aziende della ristorazione collettiva. Sarà presentato il protocollo per le buone prassi, sviluppato da ANIR Confindustria in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e con Diligentia ETS. Il Presidente di quest’ultima, Cesare Saccani, esporrà i punti chiave delle linee guida e sottolineerà l’importanza di integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle pratiche aziendali, fornendo alle imprese strumenti per migliorare la trasparenza e la sostenibilità delle loro operazioni economiche e di mercato.
Il dibattito principale, moderato dal giornalista Giorgio Pogliotti de Il Sole 24 Ore, sarà un’occasione unica per confrontarsi sulle questioni di primaria importanza per tutto il settore e la sua filiera, come le recenti modifiche al Codice degli Appalti e le implicazioni sull’equilibrio economico dei contratti di servizi. Verrà fatto anche il punto sulla opportune e specifiche istanze della ristorazione collettiva nella contrattazione collettiva nazionale, senza perdere di vista la responsabilità sociale e istituzionale che il tema del cibo pubblico richiede.
Il panel vedrà la partecipazione e il contributo di:
Non mancherà un momento più conviviale che alla fine della serata offrirà ai partecipanti l’opportunità di proseguire il dialogo in un contesto informale e di networking.
Per partecipare all’evento pubblico è possibile effettuare la registrazione scrivendo alla mail segreteria@asso-anir.it oppure attraverso il seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/1026707237987?aff=oddtdtcreator
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di ANIR Confindustria.